4 Ristoranti, dopo la richiesta Alessandro Borghese appare seccato: al tavolo non riesce proprio a nasconderlo.
Tra i programmi più amati della televisione 4 ristoranti è da inserire nella lista, un format che lega la bontà delle ricette alla sfida e soprattutto alla competizione. Chi decide di mettersi in gioco ha un solo obiettivo, arrivare alla vittoria finale e godersi il montepremi. E, per riuscirci, è necessario ottenere il punteggio più alto, quindi i concorrenti devono dimostrare di meritare l’apprezzamento non solo dei propri sfidanti ma di Alessandro Borghese.
Per raggiungere un buon punteggio non devono commettere errori, anche se a 4 Ristoranti è quasi impossibile. Infatti nel corso degli anni il pubblico ha assistito a parecchie incomprensioni che hanno poi non raramente portato a litigi e discussioni. In un vecchio episodio lo chef, dopo aver ricevuto il piatto a tavola, ha accolto la proposta della titolare del ristorante, ma quello che è successo dopo lo ha spiazzato.
In ogni puntata di 4 Ristoranti accade sempre qualcosa che porta scompiglio tra gli sfidanti. Dato che sono tanto agguerriti spesso si lasciano andare a critiche molto forti, pur di raggiungere il primo posto. In un vecchio episodio la partecipante ha portato al tavolo il piatto di pesce che Borghese aveva ordinato, ma una volta da lui gli ha proposto di farlo spinare e lo chef ha immediatamente accettato.
Ma invece di farlo in sala, davanti ai ‘clienti’, ha portato il piatto in cucina. Il gesto ha provocato la reazione di uno dei concorrenti, che l’ha subito criticata: “E me lo porti in cucina il pesce, il pesce si spina a tavola”, ha esordito infastidito. Ad un certo punto anche lo chef è apparso scocciato per il tempo trascorso: “Ci è voluto un po’ per spinare questo pesce”. Ma quando ha poi ricevuto il piatto a tavola, ha spiazzato la titolare con una domanda.
“Ma questo pesce è di allevamento o di mare?”, e la concorrente ha risposto: “Questo è di allevamento, avevamo un’orata pescata di mare”. A quel punto Borghese non si è trattenuto: “E perché non me l’hai proposta?“, mentre la titolare ha spiegato che l’orata era da chilo: “E io c’avevo fame”, ha esordito immediatamente lo chef. L’errore della sfidante non è passato inosservato, gli altri concorrenti presenti al tavolo si sono mostrati seccati e spiazzati, proprio come il conduttore.
Scopri il pan nociato, un pane umbro tradizionale fatto con uvetta, noci e pecorino, che…
Questo articolo esplora l'arte e l'etichetta del sushi, sottolineando l'importanza del ritmo, della misura e…
Riduci gli sprechi trasformando il panettone avanzato in un delizioso budino. Un modo creativo, economico…
Le lasagne al pistacchio, un piatto innovativo che combina tradizione e modernità, stanno diventando una…
Scopri i segreti dei saltimbocca alla romana, un piatto tradizionale romano che richiede solo tre…
Scopri i dango, gnocchi di riso giapponesi su spiedino. Un equilibrio perfetto tra farina di…