Addio classici involtini di pollo…è arrivata la versione PRO con un ingrediente “da paura”!

Gli involtini di pollo, avvolti in questo ingrediente ‘nuovo’, sono ancora più buoni: provali subito, ti conquisteranno al primo assaggio.

Gli involtini di pollo sono un secondo piatto abbastanza semplice da fare, ma servono ingredienti di qualità e non bisogna fare errori durante la preparazione. Il petto di pollo è alla base di questa pietanza e serve per avvolgere il ripieno, fatto solitamente con fette di prosciutto cotto e scamorza, che poi durante la cottura diventa filante. Gli involtini avranno, alla fine, una crosticina dorata e croccante, mentre all’interno resteranno morbidi.

involtini di pollo
Addio classici involtini di pollo…è arrivata la versione PRO con un ingrediente “da paura”! (Foto Instagram @unastellaincucina) il25.it

Possono essere accompagnati da un contorno semplice, dato che questo è un secondo abbastanza nutriente. Ma se avete voglia di involtini di pollo, ma volete rendere questo piatto diverso, vi consigliamo una nuova ricetta. In questa versione viene aggiunto un ingrediente ‘speciale’, che rende i rotoli di petto di pollo ancora più gustosi.

Ecco la ricetta degli involtini di pollo, con questa versione metterai tutti d’accordo

Se avete voglia di involtini di pollo ma non volete prepararli come avete sempre fatto, vi consigliamo questa ricetta- riportata dalla pagina Instagram ‘Una stella in cucina’- che renderà questo secondo piatto ancora più gustoso. Per preparare tre rollè dovete prendere 3 fette di prosciutto cotto, 60 gr di provola o scamorza e l’ingrediente speciale, ovvero le fettine sottili di bacon, in numero di 15.

involtini di pollo arrotolati con formaggio e prosciutto- involtini in padella
Ecco la ricetta degli involtini di pollo, con questa versione metterai tutti d’accordo (Foto Instagram @unastellaincucina) il25.it

Passate al procedimento: dovete posizionare le fette di pollo su un piano e batterle leggermente. Quando le avrete ‘stese’, dovete aggiungere sopra il prosciutto cotto e il formaggio e poi arrotolarle su se stesse. A questo punto dovete adagiare i rollè sulle fette di bacon e farli avvolgere di nuovo, in modo da chiudere perfettamente le fette di pollo. Procedete con la cottura, che deve essere doppia, quindi divisa in due fasi.

Prima passate gli involtini in padella, ma non dovete aggiungere grassi, e li lasciate cuocere per circa 7/8 minuti, per rendere croccante il bacon, mentre la seconda fase prevede la cottura in forno. Lasciateli cuocere per altri 5/6 minuti, per completare la cottura del pollo. Il risultato sarà un’esplosione di gusto: i vostri rollè di pollo, avvolti nelle fette sottili di bacon, saranno croccanti fuori e morbidi all’interno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Inoltre la scamorza si scioglierà rendendo questo secondo piatto ancora più buono. Questa ricetta è perfetta da fare quando avete ospiti e non sapete come sorprenderli, ma anche quando non avete molto tempo per cucinare.

Gestione cookie