Ormai tutti hanno costantemente il telefono in mano, eppure sembrerebbe che se si ha l’abitudine di averlo ad orario di pranzo ci sia un motivo ben preciso: cosa dice la psicologia.
Con l’avvento della tecnologia e l’invenzione dei diversi social network, si può dire che gli smartphone sono diventati parte integrante delle nostre giornate.
In effetti, quando si è in giro per strada, nei ristoranti o nei mezzi di trasporto, non c’è nessuno che non abbia il telefono in mano. Un po’ per ammazzare i tempi d’attesa, un po’ per non perdersi alcun aggiornamento sul mondo circostante e un po’ per ascoltare musica, lo smartphone può essere usato in diversi modi. Qualora, però, si avesse l’abitudine di utilizzarlo soprattutto a pranzo, ci sarebbero dei motivi ben precisi.
Appurato, quindi, che è un’abitudine parecchio diffusa stare a tavola, sia con la propria famiglia che con colleghi ed amici, con il telefono in mano, è bene tentare di capire non solo le (reali) cause, ma anche quello che può succedere al corpo in quel momento. A quanto pare, per quanto venga sottovalutato e preso sottogamba, questo gesto potrebbe essere più compromettente di quel che si pensa.
Insomma, delle motivazioni ben precise e profonde che non vanno assolutamente sottovalutate, come non lo sono – d’altra parte – nemmeno le conseguenze. Usare il telefono mentre si mangia, infatti, non solo può far mangiare di più, perché – essendo impegnati a scrollare – non si riesce a capire il senso di sazietà, ma può persino far perdere interesse verso il cibo.
Non c'è niente di meglio che di una bella fetta di torta di mele a…
Chi lo dice che il vero piatto che va forte a Roma sia solo la…
Per ottenere degli spaghetti alle vongole deliziosi si deve assolutamente provare la ricetta di Giorgione:…
4 Ristoranti, incidente all'arrivo delle portate: il piatto di polpo lascia tutti interdetti, "è pienissimo…
4 Ristoranti, si scaldano gli animi dopo l'arrivo di un piatto: "Ma lo vedi com'è?",…
Per la nuova edizione di Masterchef è prevista una novità veramente clamorosa, mai successa prima d'ora: cosa…