Direttamente dal ristorante spiega quali sono gli errori più comuni che si fanno con la pasta al burro

Come si prepara la pasta al burro: questi sono gli errori che tutti fanno e che devono essere assolutamente evitati.

La pasta al burro è uno di quei piatti che si mettono in tavola quando non sappiamo che cosa cucinare e quando il frigo è vuoto. Non servono tantissimi ingredienti e la preparazione è abbastanza veloce e neanche troppo difficile. Come tutte le pietanze richiede una buona cura, dato che si rischia di farla incollare, di non renderla cremosa o che risulti poco condita e quindi tanto insapore.

pasta al burro
Direttamente dal ristorante spiega quali sono gli errori più comuni che si fanno con la pasta al burro (il25.it)

Questo è uno dei primi piatti più apprezzati, sia da grandi che da piccini, ma bisogna saperlo fare bene. Oggi è possibile prepararlo in diverse versioni, infatti, in particolare nei ristoranti, gli chef lo fanno in maniera differente, aggiungendo il loro tocco magico. Ma non tutti sanno che ci sono degli errori, nella preparazione della pasta al burro, che tutti fanno e che non rendono questo piatto perfetto e buono al punto giusto.

Pasta con burro, non fare più questi errori: hai sempre sbagliato a prepararla

Cucinare la pasta con il burro non è così difficile, ma nonostante sia un piatto facile da fare, richiede una certa attenzione e una buona preparazione. Molte persone la preparano in fretta e furia, senza dargli troppo sapore. Ma, proprio quando si cucina questo primo piatto semplice, bisogna fare attenzione. Come riporta la pagina Youtube ‘Peperone in città’, ci sono tre errori comuni che tantissimi continuano a fare.

chef con burro in ciotola e burro in padella
Pasta con burro, non fare più questi errori: hai sempre sbagliato a prepararla (Foto Youtube @peperoneincittà) il25.it

Uno degli sbagli più praticati è di lasciare il burro, che servirà poi per la mantecatura, a temperatura ambiente. A quanto pare non va mai messo fuori, ma deve essere preso direttamente dal congelatore, perché deve essere usato freddissimo. Un altro errore molto frequente, a cui tanti non prestano attenzione, è quello di utilizzare il burro soprattutto durante la fase di cottura. Molti lo aggiungono soltanto in quel momento, ma è sbagliato.

Infatti, durante quella fase, va aggiunta soltanto una piccola noce di burro, mentre il restante va versato quando la cottura è ultimata, questo per rendere il piatto cremoso e super gustoso. L’ultimo errore è quello di mettere il parmigiano direttamente sul fuoco. A quanto pare, come riporta la chef della pagina citata, bisogna aspettare che la temperatura cali e poi si può versare il formaggio. Se seguite questi consigli la vostra pasta con il burro verrà buonissima!

Gestione cookie