La merenda della nonna, quando non c’erano alternative e nemmeno soldi preparava questi crostini

È questa la merenda perfetta che preparava sempre la nonna: questi crostini li fai con pochissimi ingredienti e senza spendere nemmeno un euro, facile, veloce e deliziosa.

Ci sono sapori e profumi, che portano nella mente ricordi dolcissimi, magari quando da bambini passavamo i pomeriggi a casa dei nonni e loro, pur di farci mangiare, improvvisavano qualcosa con quello che c’era in casa. Non servivano ingredienti costosi, ma bastava aprire la dispensa per dare vita a qualcosa di incredibilmente saporito.

crostini di pane e donna che gusta qualcosa di buono
La merenda della nonna, quando non c’erano alternative e nemmeno soldi preparava questi crostini Il25.it

È così che fra una cosa e un’altra, la nonna preparava dei crostini gustosi e croccanti, utilizzando magari il pane del giorno prima. Senza perdere ore ed ore, in pochi minuti era pronta una merenda croccante, sfiziosa e diversa dal solito. Voglia di scoprire di cosa si tratta? Allora scopriamo come preparare dei crostini alla pizzaiola, super sfiziosi e super croccanti.

Crostini alla pizzaiola croccante, la merenda della nonna che ha conquistato intere generazioni

I crostini alla pizzaiola è la merenda perfetta che si prepara in casa quando si ha del pane raffermo, ma al tempo stesso non si ha nessuna voglia di impastare le solite polpette o polpettoni. Ecco che quindi, usando pochissimi altri ingredienti, si potrà gustare qualcosa di davvero unico. Scopriamo quindi, quali ingredienti serviranno e come procedere, seguendo le indicazioni date su Instagram da @cookist.

screen della video ricetta dei crostini alla pizzaiola
Crostini alla pizzaiola croccante, la merenda della nonna che ha conquistato intere generazioni (Instagram @cookist) Il25.it

Ingredienti:

  • Pane raffermo
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro
  • Sale q.b.
  • Origano q.b.
  • Olio q.b.

Procedimento:

  1. Tagliare il pane a cubetti e versa in una ciotola
  2. Aggiungere la passata di pomodoro, il sale, l’olio e l’origano
  3. Mescolare bene tutt
  4. Sistemare nella friggitrice ad aria, cercando di non sovrapporre i cubetti di pane tra loro
  5. Cuocere in friggitrice ad aria per 8 minuti a 200°C oppure in forno per 15 minuti, aprendo di tanto in tanto per mescolare bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

Ed ecco che in pochissimi minuti, una merenda sana e gustosa è pronta per essere sgranocchiata. Nulla di complicato e nessun ingrediente costoso, ma semplicemente ciò che tutti abbiamo in casa e che servirà per realizzare una deliziosa sfiziosità. Per rendere i crostini ancora più saporiti, si potranno aggiungere altre spezie, come della paprika dolce o piccante o altro che più piace. Il risultato sarà incredibilmente saporito.

Gestione cookie