Masterchef 2025, annunciata una grande novità: “Sarà obbligatorio”

Per la nuova edizione di Masterchef è prevista una novità veramente clamorosa, mai successa prima d’ora: cosa sarà obbligatorio fare dal 2025.

Il momento più atteso e desiderato dell’anno, finalmente, è arrivato: a partire dall’11 dicembre, è iniziata la nuova e travolgente stagione di Masterchef. Per il 15esimo anno consecutivo, il cooking reality di Sky è ritornato a fare compagnia al suo pubblico con nuove prove, concorrenti e, soprattutto, imperdibili novità.

cannavacciuolo, barbieri e locatelli in posa
Masterchef 2025, annunciata una grande novità: “Sarà obbligatorio”. Credits: Ansa foto – il25.it

“Squadra vincente non si cambia” e, in effetti, neanche per quest’anno sono state fatte delle grosse modifiche al cast di Masterchef. Se i concorrenti, com’è giusto che sia, sono volti completamente nuovi, uniti dalla passione per la cucina e dalla voglia di riscattarsi, i giudici continuano ad essere loro: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Ovviamente, non mancano i capisaldi della trasmissione. A partire da Iginio e Debora Massari fino a Massimo Bottura e Chiara Pavan, i volti noti dello show che faranno incursione nel corso della sua quindicesima stagione sono davvero numerosissimi. Una novità, a quanto pare, c’è ed è anche parecchio attuale: cosa sarà obbligatorio fare dal 2025.

Grande novità in Masterchef 15: cosa sarà obbligatorio fare da questa stagione

Ciascuno dei concorrenti di Masterchef 15, come da diversi anni a questa parte, dovrà cimentarsi in diverse prove per poter confermare ed affermare il suo talento sugli altri. Si parte, quindi, dal pressure test e si arriva direttamente fino al Mystery Box, gli Invention Test, gli Skill Test. A quanto pare, però, oltre a queste prove, ben rodate ed amate, se n’è aggiunta un’altra.

i 3 giudici nella cucina di masterchef
Grande novità in Masterchef 15: cosa sarà obbligatorio fare da questa stagione. Credits: ansa foto – il25.it

A partire da questa edizione di Masterchef, infatti, i concorrenti dovranno cimentarsi in una sfida non da poco, che ha a che fare con un tema parecchio attuale: lo spreco del cibo. Con la prova Green Mystery Box, infatti, ciascuno dei cuochi amatoriali dello show dovrà far vedere ai giudici di essere capace a cucinare, evitando gli sprechi.

Nel mondo attuale, d’altra parte, il tema della sostenibilità sta acquisendo sempre più importanza e centralità. Ed anche Masterchef, dal momento che si occupa di cucina e di cibo, non poteva assolutamente esimersi dal trattarlo più da vicino.

“In Italia c’è ancora chi ha remore a portare via dal ristorante il cibo avanzato. Cibo che un ristorante è costretto a buttare via. Vogliamo normalizzare il fatto di non sprecare”, ha detto Giorgio Locatelli, trovando manforte in Cannavacciuolo. “E ricordare quello che facevano i nonni che non buttavano mai via gli avanzi, e facevano la spesa con la stessa busta di stoffa ogni giorno”, ha detto lo chef campano.

Gestione cookie