Niente+schifezze%2C+i+miei+snack+sono+genuini%3A+condisco+i+fagioli+cos%C3%AC+e%E2%80%A6via+in+friggitrice+ad+aria
il25it
/niente-schifezze-i-miei-snack-sono-genuini-condisco-i-fagioli-cosi-evia-in-friggitrice-ad-aria-299/amp/
Ricette

Niente schifezze, i miei snack sono genuini: condisco i fagioli così e…via in friggitrice ad aria

Con questa ricetta semplice i fagioli si trasformano in uno snack buonissimo e genuino: si preparano in pochi minuti.
Capita spesso che, nel mezzo della mattinata o del pomeriggio, si avverte quel senso di languorino che ci avvisa che dobbiamo mettere qualcosa sotto i denti. Non abbiamo abitudini alimentari sane e spesso, proprio per questo, il nostro senso di fame ci porta a mangiare cibi processati e che non rientrano in un’alimentazione equilibrata. Siamo più attratti dal ‘gustoso’ che dal sano e non sempre riusciamo a trattenere la voglia.
Niente schifezze, i miei snack sono genuini: condisco i fagioli così e…via in friggitrice ad aria (Foto Instagram @ilariafoodandhome) il25.it
Ma non è detto che uno spuntino non possa diventare qualcosa di gradito e di sfizioso. Sapete che potete preparare degli snack gustosi con i fagioli che solitamente usate per fare un primo piatto? Possono trasformarsi in una merenda buonissima in pochissimi minuti. La preparazione è abbastanza semplice e richiede solo l’uso della friggitrice ad aria. In poco tempo avrete i vostri snack genuini.

Ricetta sfiziosa con i fagioli: mettili in friggitrice ad aria, avrai degli snack buonissimi

Se avete fame ma non sapete cosa mangiare vi consigliamo, per fare uno spuntino semplice e genuino, questi snack fatti con i fagioli, come riporta la pagina Instagram ‘Ilaria food and home’. Ebbene sì, anche i legumi possono trasformarsi in qualcosa di gustoso e sfizioso. Dovete prendere 1 scatola di fagioli, le spezie, quali peperoncino, aglio, rosmarino, paprika e pepe- ma potete scegliere quelle che preferite- 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di olio e un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie.

Ricetta sfiziosa con i fagioli: mettili in friggitrice ad aria, avrai degli snack buonissimi (Foto Instagram @ilariafoodandhome) il25.it

Passate al procedimento: dovete versare in una ciotola i fagioli che avete scolato e aggiungere le spezie, l’olio, il lievito e l’amido di mais. Mescolate bene in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti e subito dopo trasferiteli in una teglia che andrete a mettere in friggitrice ad aria. Deve essere quindi un tegame non troppo grande, che vada perfettamente nel cestello. Fateli cuocere per circa 15 minuti a 180 gradi. 

Potete cuocere i fagioli conditi anche in forno, a modalità ventilata, a 180 gradi per circa 30 minuti. A questo punto i vostri snack proteici e salutari sono pronti. Se non volete mangiarli così, senza nessun accompagnamento, potete usarli per dare una nota croccante alle creme di verdure, invece di utilizzare i soliti crostini. Il risultato sarà un’esplosione di sapori. Infine potete preparare questi snack come aperitivo, quando avete ospiti a casa e volete sorprenderli.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Pan nociato: il gusto unico del pane umbro tra dolce e salato

Scopri il pan nociato, un pane umbro tradizionale fatto con uvetta, noci e pecorino, che…

3 settimane ago

Decifrare l’arte del sushi: regole essenziali per gustarlo senza imbarazzo

Questo articolo esplora l'arte e l'etichetta del sushi, sottolineando l'importanza del ritmo, della misura e…

3 settimane ago

Ricicla il tuo panettone ancora in dispensa: un dessert goloso e originale mentre le feste si allontanano

Riduci gli sprechi trasformando il panettone avanzato in un delizioso budino. Un modo creativo, economico…

3 settimane ago

Lasagne al pistacchio: la nuova tendenza virale della cucina italiana

Le lasagne al pistacchio, un piatto innovativo che combina tradizione e modernità, stanno diventando una…

3 settimane ago

Saltimbocca alla romana: alla scoperta della ricetta tradizionale e autentica

Scopri i segreti dei saltimbocca alla romana, un piatto tradizionale romano che richiede solo tre…

3 settimane ago

Scopri i Dango giapponesi: gnocchi di riso glutinoso e tofu morbido

Scopri i dango, gnocchi di riso giapponesi su spiedino. Un equilibrio perfetto tra farina di…

4 settimane ago