Se avete fame ma non sapete cosa mangiare vi consigliamo, per fare uno spuntino semplice e genuino, questi snack fatti con i fagioli, come riporta la pagina Instagram ‘Ilaria food and home’. Ebbene sì, anche i legumi possono trasformarsi in qualcosa di gustoso e sfizioso. Dovete prendere 1 scatola di fagioli, le spezie, quali peperoncino, aglio, rosmarino, paprika e pepe- ma potete scegliere quelle che preferite- 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di olio e un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie.
Passate al procedimento: dovete versare in una ciotola i fagioli che avete scolato e aggiungere le spezie, l’olio, il lievito e l’amido di mais. Mescolate bene in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti e subito dopo trasferiteli in una teglia che andrete a mettere in friggitrice ad aria. Deve essere quindi un tegame non troppo grande, che vada perfettamente nel cestello. Fateli cuocere per circa 15 minuti a 180 gradi.
Potete cuocere i fagioli conditi anche in forno, a modalità ventilata, a 180 gradi per circa 30 minuti. A questo punto i vostri snack proteici e salutari sono pronti. Se non volete mangiarli così, senza nessun accompagnamento, potete usarli per dare una nota croccante alle creme di verdure, invece di utilizzare i soliti crostini. Il risultato sarà un’esplosione di sapori. Infine potete preparare questi snack come aperitivo, quando avete ospiti a casa e volete sorprenderli.
Scopri il pan nociato, un pane umbro tradizionale fatto con uvetta, noci e pecorino, che…
Questo articolo esplora l'arte e l'etichetta del sushi, sottolineando l'importanza del ritmo, della misura e…
Riduci gli sprechi trasformando il panettone avanzato in un delizioso budino. Un modo creativo, economico…
Le lasagne al pistacchio, un piatto innovativo che combina tradizione e modernità, stanno diventando una…
Scopri i segreti dei saltimbocca alla romana, un piatto tradizionale romano che richiede solo tre…
Scopri i dango, gnocchi di riso giapponesi su spiedino. Un equilibrio perfetto tra farina di…