Pasta+al+burro+ma+come+la+fanno+i+veri+chef%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+piccolo+segreto+da+conoscere
il25it
/pasta-al-burro-ma-come-la-fanno-i-veri-chef-ce-un-piccolo-segreto-da-conoscere-192/amp/
Ricette

Pasta al burro ma come la fanno i veri chef, c’è un piccolo segreto da conoscere

Per ottenere una pasta al burro proprio come la fanno i veri chef c’è un solo segreto da conoscere: un piccolo trucco che farà subito la differenza.

Ci sono dei piatti, che solo a sentirli nominare evocano nella mente dei ricordi della propri infanzia, quando magari avevamo voglia di qualcosa di buono e la mamma subito si metteva ai fornelli. La pasta al burro è senza dubbio tra questi, un primo piatto semplice, veloce e genuino, che riusciva ad essere pronto giusto il tempo di cottura della pasta.

Pasta al burro ma come la fanno i veri chef, c’è un piccolo segreto da conoscere Il25.it

La pasta al burro è quel comfort food che non passa mai di moda, ideale quando si è un po’ malaticci e si ha voglia di mangiare più leggeri, ma perfetto quando l’appetito improvviso chiama e si vuole preparare qualcosa di gustoso ma veloce. Tuttavia, anche un piatto semplice come questo richiede qualche piccolo accorgimento per far sì che il risultato finale sia davvero eccezionale.

Il trucco degli chef per ottenere una pasta al burro incredibilmente gustosa e cremosa

Preparare un buon piatto di pasta al burro non è complicato, eppure, per renderla davvero gustosa e cremosa, ci sarà bisogno di un piccolo trucchetto affinché il risultato finale non risulti troppo asciutto. Ebbene, il trucco viene svelato da un giovane chef, che tramite il suo canale Youtube @cookingthis ha condiviso il ‘passaggio segreto’ da seguire.

Il trucco degli chef per ottenere una pasta al burro incredibilmente gustosa e cremosa (Youtube.it @cookingthis) Il25.it

Per riuscire ad ottenere una pasta al burro incredibilmente cremosa, non si dovrà fare altro che mettere una pentola con acqua sul fuoco e portarla a bollore. Calare la pasta e nel frattempo mettere del burro in una padella. A questo punto si andrà ad aggiungere un mestolo di acqua di cottura e non appena la pasta sarà cotta si andrà a scolare e poi versata nella padella. Senza mai accendere la fiamma, si unirà il parmigiano grattugiato e si inizierà così a mantecare.

Ed ecco, che con questo semplice passaggio, il burro si scioglierà lentamente fondendosi con il parmigiano, creando una cremina che renderà la pasta davvero saporita. Non appena tutto il burro sarà completamente amalgamato con la pasta, ecco che non si dovrà fare altro che impiattare e gustare con un’altra generosa spolverata di parmigiano. Un primo piatto semplice, ma dal sapore intenso.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Il trucco (semplice) di Max Mariola per la ‘cacio e pepe’: così ha proprio una marcia in più

La cacio e pepe è sempre buona, ma con il trucco di Max Mariola ha…

1 giorno ago

Sembra un angolo di Svizzera: la fonduta più sorprendente d’Italia è anche senza lattosio

L'inverno ci ricorda anche quest'anno quanto fonduta e raclette siano una delle meraviglie del nord…

2 giorni ago

Tutta questa frutta non va messa nel frigorifero: forse anche tu sbagli ogni giorno

Molti di noi sbagliano senza nemmeno saperlo: tutta questa frutta non dovrebbe essere conservata in…

2 giorni ago

Buono spesa LIDL da 500€ per Natale per molti fortunati: come averlo

In vista del Natale, molti  fortunati possono ricevere da LIDL un buono spesa di ben…

2 giorni ago

Classico ‘piatto del recupero’ trasformato in opera d’arte da Cannavacciuolo

Nella cucina di Antonino Cannavacciuolo non si fanno sprechi: il suo 'piatto del recupero' ti…

3 giorni ago

La pasta frolla viene uguale a quella della pasticceria da quando uso questo trucchetto

Il trucco, che non tutti conoscono per ottenere una pasta frolla perfetta: in poche mosse…

3 giorni ago