“Per tornare a vivere davvero…”, il racconto sconvolgente di Matteo a Masterchef

Il racconto di Matteo durante le selezioni di Masterchef ha letteralmente sconvolto tutti: cosa ha raccontato il giovane davanti ai 3 giudici dello show.

È trascorso poco meno di un anno dalla fine della sua scorsa edizione e dalla vittoria (super meritata) di Anna, eppure Masterchef è nuovamente ritornato in onda ed ha già regalato al suo pubblico una puntata speciale.

matteo a masterchef
“Per tornare a vivere davvero…”, il racconto sconvolgente di Matteo a Masterchef. Credits: Youtube @sky – il25.it

A partire dall’11 dicembre, quindi, le cucine di Masterchef hanno riaperto nuovamente i battenti e sono pronti ad ospitare i cuochi amatoriali disposti a tutto pur di far prevalere la loro arte. La prima puntata del talent, quindi, si è completamente concentrata sulle ‘nuove’ selezioni, che hanno visto alternarsi numerosi concorrenti ed aspiranti chef.

Oltre a Luciano, un uomo novantaduenne che ha iniziato a muovere i primi passi in cucina quando sua moglie non ha potuto più cucinare, anche Matteo ha immediatamente catturato l’attenzione su di sé. Dallo sguardo timido, il giovane ha impressionato i giudici non solo per la bontà (e, forse, anche specialità) del piatto preparato in pochi minuti, ma anche per la sua sconvolgente storia.

Cosa ha raccontato Matteo alle selezioni di Masterchef e perché ha impressionato tutti

Il suo ingresso nelle cucine di Masterchef non è assolutamente passato inosservato, ma quando poi ha iniziato a parlare Matteo ha conquistato ancora più tutti. Da padre di Hong Kong e madre cinese, il ventisettenne si è presentato in compagnia dei suoi fratelli, svelando molto presto quanto la loro presenza sia fondamentale nella sua vita.

matteo durante le selezioni per masterchef
Cosa ha raccontato Matteo alle selezioni di Masterchef e perché ha impressionato tutti. Credits: Youtube @sky – il25.it

Nel frattempo che preparava i suoi gnocchi con patate arrosto, Matteo ha raccontato un po’ di sé ai 3 giudici, facendo chiaramente comprendere di che pasta è fatto. Per via del suo lavoro, il giovane è da circa 10 anni chiuso in casa, che non incontra nessuno e né tantomeno parla con qualcuno. Le uniche passeggiate per strada, a quanto pare, le fa di notte, ma solo in compagnia di sua sorella Ilaria e suo fratello Valerio.

Matteo, quindi, ha rivelato di vivere in una vera e propria bolla, ma di aver capito che adesso inizia a stargli veramente stretta. Ricominciare un nuovo capitolo della sua vita, tuttavia, non è assolutamente una cosa da niente ed anche lui, dal canto suo, ne ha veramente tanta paura. Ad ogni modo, però, Masterchef rappresenta per lui un vero e proprio punto di partenza. Bisogna solo capire, a questo punto, come sarà il traguardo.

Gestione cookie