Questi+gnocchi+senza+glutine+sono+speciali+e+ti+svelo+la+ricetta
il25it
/questi-gnocchi-senza-glutine-sono-speciali-e-ti-svelo-la-ricetta-189/amp/
Ricette

Questi gnocchi senza glutine sono speciali e ti svelo la ricetta

Questi gnocchi senza glutine sono davvero speciali e gustosissimi: ti svelo la ricetta, un piatto fa provare in più di un’occasione e che fa felici tutti!

Cucinare è per tanti un vero piacere, anche se spesso può non essere così facile, soprattutto se alla nostra tavola sono presenti delle persone con particolari intolleranze e/o esigenze alimentari; per il benessere di tutti, diventa necessario fare molta attenzione alla preparazione dei piatti, per garantire un pasto sano e piacevole per tutti i commensali.

Questi gnocchi senza glutine sono speciali e ti svelo la ricetta – il25.it

Tra i primi piatti, risultano sempre un must gli gnocchi, e non soltanto (secondo il classico luogo comune) di giovedì: serviti con diversi condimenti e salse, sanno saziare e soddisfare il palato di grandi e piccini, anche se chi ha problemi con il glutine, normalmente, non può mangiarli.

Diventano invece un piatto per tutti gli gnocchi senza glutine, facili da realizzare e veramente buonissimi! Ecco come cucinarli, una ricetta molto veloce e immediata per realizzare un piatto buono per tutti quanti.

Come realizzare gli gnocchi senza glutine: sono davvero speciali

Possiamo realizzare davvero tantissime ricette anche con gli gnocchi senza glutine, non perdendo in alcun modo in qualità e gusto; per cucinarli, infatti, basta semplicemente utilizzare la fecola di patate al posto della farina, anche se questo implica una lavorazione più lunga. Il risultato sarà però eccezionale gli gnocchi senza glutine risulteranno più morbidi e leggeri, pronti per essere consumati in tante varianti anche da chi è allergico o intollerante al glutine.

Come realizzare gli gnocchi senza glutine: sono davvero speciali – il25.it

Come ricetta, possiamo optare per un grande classico come gli gnocchi alla sorrentina, oppure condirli con burro e salvia, ai quattro formaggi o, per una versione con pomodoro, con salsa e basilico. Per preparare gli gnocchi senza glutine,  per prima cosa vanno lessate le patate rosse per circa circa 40 minuti (dal bollore) o fino a quando la forchetta non si infilerà facilmente nel centro delle patate.

Successivamente, scolandole, le patate vanno schiacciate ancora calde, poi unite con la fecola di patate; possiamo poi aggiungere del sale e dell’abbondante noce moscata, impastando a mano per amalgamare gli ingredienti e poi realizzare un panetto. A quel punto, l’impasto va chiuso con la pellicola e lasciato riposare per circa 30 minuti, per poi essere diviso in tanti gnocchi (più o meno grandi a seconda del gusto personale). Una volta preparati, gli gnocchi senza glutine andrebbero consumati in giornata

 

Manuel Lucherini

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Il trucco (semplice) di Max Mariola per la ‘cacio e pepe’: così ha proprio una marcia in più

La cacio e pepe è sempre buona, ma con il trucco di Max Mariola ha…

1 giorno ago

Sembra un angolo di Svizzera: la fonduta più sorprendente d’Italia è anche senza lattosio

L'inverno ci ricorda anche quest'anno quanto fonduta e raclette siano una delle meraviglie del nord…

2 giorni ago

Tutta questa frutta non va messa nel frigorifero: forse anche tu sbagli ogni giorno

Molti di noi sbagliano senza nemmeno saperlo: tutta questa frutta non dovrebbe essere conservata in…

2 giorni ago

Buono spesa LIDL da 500€ per Natale per molti fortunati: come averlo

In vista del Natale, molti  fortunati possono ricevere da LIDL un buono spesa di ben…

2 giorni ago

Pasta al burro ma come la fanno i veri chef, c’è un piccolo segreto da conoscere

Per ottenere una pasta al burro proprio come la fanno i veri chef c'è un…

2 giorni ago

Classico ‘piatto del recupero’ trasformato in opera d’arte da Cannavacciuolo

Nella cucina di Antonino Cannavacciuolo non si fanno sprechi: il suo 'piatto del recupero' ti…

3 giorni ago