Se vuoi preparare un dolce velocissimo ma ottimo non puoi farti scappare questa ciambella suggerita da Benedetta Parodi.
La voglia di dolce non manca mai. Che sia a colazione, per merenda o per occupare l’ultimo angolino di pancia dopo il pranzo, coccolarsi con un dessert è sempre una buona idea. Prepararlo, però, non lo è altrettanto, soprattutto quando non hai molto tempo a disposizione. In questi casi, però, esistono delle ricette velocissime che ti permettono di risolvere il problema e di rimanere molto soddisfatta del risultato.

A fornire un suggerimento prezioso in questo senso ci ha pensato Benedetta Parodi, che attraverso i suoi canali social ha condiviso la ricetta per realizzare un dolce semplice ma allo stesso tempo extra gustoso. Si tratta di una ciambella classica, da realizzare con lo stampo rotondo col buco, ma attenzione: l’esperta di cucina aggiunge un tocco magico che rende questo dolce irresistibile.
Come preparare la ciambella ai frutti di bosco con la ricetta semplicissima di Benedetta Parodi
Se vuoi preparare un dolce ma non sai da dove partire, non dovresti farti scappare questa ricetta suggerita da Benedetta Parodi. È adatta anche a chi è alle prime armi poiché ti serve una semplice ciotola e un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti: questa ciambella si prepara praticamente da sola. Dentro, la Parodi ha inserito dei gustosissimi frutti di bosco, che donano colore e un sapore unico al dolce.

Ingredienti:
- 150 gr di burro
- 170 gr di zucchero
- 3 uova
- 180 ml di latte
- 300 gr di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- 120 gr di lamponi
- 125 gr di mirtilli
In una ciotola aggungi uova e zucchero e inizia a mescolare, poi aggiungi burro, latte, farina (non setacciata) , una bustina di lievito, un pizzico di sale, un po’ di limone grattugiato e vanillina. Mescola per bene man mano che aggiungi gli ingredienti, così da amalgamare per bene il tutto. Aggiungi un po’ di farina ai frutti di bosco così da evitare che affondino troppo nell’impasto, poi aggiungili al composto e mescola. Se l’impasto risulta troppo duro, Bendetta consiglia di aggiungere ancora un po’ di latte.
Visualizza questo post su Instagram
Con del burro sciolto spennella lo stampo per ciambelle, agginungi un pizzo di farina e versa l’impasto. Livellalo e completa aggiungendogli zuccherini. Cuoci in forno statico a 180 gradi per circa 30 minuti, poi lascia raffreddare prima di servire. In poco tempo avrai un dolce soffice e super profumato, perfetto sia per la colazione che per la merenda.





