Semplice torta trasformata in un raffinato dessert per gli ospiti: il tocco di Csaba la rende molto chic

Vuoi preparare una semplice torta come dessert? E allora fai come Csaba dalla Zorza, con questo tocco chic e raffinato stupirai tutti gli ospiti.

Quante volte abbiamo preparato una buonissima torta semplice per colazione. Un vero classico tra i dolci casalinghi, che piace sempre a tutti, soprattutto se è al cioccolato. Soffice, alta e perfetta da inzuppare nel latte o nel caffè al mattino, così da fare un primo pasto speciale, capace di svegliare anche i più assonnati.

torta al cioccolato e casaba dalla zorza
Semplice torta trasformata in un raffinato dessert per gli ospiti: il tocco di Csaba la rende molto chic – il25.it

Che sia alla vaniglia, al limone o al cioccolato, le torte semplici sono sempre molto versatili perché si possono trasformare facilmente in fantastici dessert più strutturati e complessi, basta saper dove mettere le mani. In tal senso, un grande aiuto arriva direttamente da Csaba dalla Zorza, l’amata esperta di buone maniera, la quale ha dato un prezioso suggerimento attraverso il suo canale Instagram.

La giudice di Cortesie per gli Ospiti è riuscita a trasformare una semplice torta al cioccolato in un dessert elegante e chic per gli ospiti, il tutto con un semplice tocco alla portata di tutti. In questo modo farete sicuramente un figurone, soprattutto in questi giorni di festa, dove le case si popolano di persone.

Torta al cioccolato trasformata in dessert: il tocco segreto di Csaba dalla Zorza

La torta semplice al cioccolato è sempre qualcosa di speciale, un dolce che mette d’accorto sempre tutti, grandi e piccini. Ma per chi ha ospiti a cena e vuole trasformarla in un fantastico dessert può optare per una personalizzazione facilissima, che la renderà non solo alta e soffice, ma ancora più golosa di quanto non lo sia già.

collage csaba dalla zorza e torta al cioccolato
Torta al cioccolato trasformata in dessert: il tocco segreto di Csaba dalla Zorza – il25.it

Come suggerito da Csaba dalla Zorza, per poter rendere questa torta semplicissima un dessert elegante da servire a tavola dopo cena basta farcirla con una glassa al cioccolato, così da stupire gli ospiti. La food blogger ha mostrato agli utenti come aggiungere la glassa sopra la torta per rendere il dolce più elegante.

Tutto quello che bisogna fare è mettere il dolce su un’alzata e aggiungere la glassa al cioccolato precedentemente preparata, la quale deve avere una consistenza piuttosto dura e non liquida così da lavorarla bene. Csaba suggerisce di utilizzare il dorso di un cucchiaio per creare l’effetto onde. Una volta terminato, per rendere il dolce ancora più chic l’esperta di stile ha consigliato di aggiungere un po’ di sale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Food Network Italia (@foodnetworkitalia)

Per chi volesse conservare la torta al cioccolato, Csaba ha spiegato che la si può avvolgere nella pellicola da cucina senza glassa. In questo modo, infatti, rimarrà fresca e soffice fino a quattro giorni. Ma quando verrà glassato, il dolce dovrà essere consumato subito. Quel che è certo è che farete un figurone.

Gestione cookie