Ti sei mai chiesto quanto guadagna chi lavora da KFC? La cifra a sorpresa

Quanto guadagna un dipendente di KFC? Ecco le cifre per chi lavora nella nota catena di fast food, cifre incredibili.

Se, da un lato, sono ben note catene di fast food come McDonald’s (il marchio decisamente più celebre) e Burger King, non si può escludere l’importanza nel settore di KFC, altra azienda americana famosissima in tutto il mondo. Tra l’altro, i dati evidenziano come, per vendite, sia la seconda catena di ristoranti più grande al mondo, dietro solamente a McDonald’s.

insegna ristorante kfc
Ti sei mai chiesto quanto guadagna chi lavora da KFC? La cifra a sorpresa – il25.it

La sigla “KFC” sta per Kentucky Fried Chicken, e già dal nome si capisce che la specialità di questa catena di ristoranti è il pollo fritto: oggi, grazie a oltre 30000 locali in 150 paesi, milioni di persone in tutto il mondo si gustano le particolari specialità offerte da KFC.

I negozi non potrebbero ovviamente rimanere aperti senza una squadra di dipendenti: ma quanto si guadagna lavorando da KFC e come ci si trova, in linea generale, a lavorare per l’azienda? Le opinioni arrivano direttamente da chi ha avuto modo di stipulare un’attività di collaborazione con la nota catena di ristoranti.

Quanto guadagna chi lavora da KFC: le condizioni dei dipendenti

Come segnalato anche da businessonline.it, ci sono molte recensioni e opinioni in merito alle esperienze di lavoro all’interno dei ristoranti di KFC, e conseguentemente diversi dettagli sia sullo stipendio percepito in base alla posizione ricoperta, sia alle condizioni dell’ambiente lavorativo e delle dinamiche professionali che si vanno a creare nei vari ristoranti.

pollo fritto kfc
Quanto guadagna chi lavora da KFC: le condizioni dei dipendenti – il25.it

Tendenzialmente, data la grande differenza nella distribuzione dei ristoranti sul territorio (da quelli nei quartieri delle città, fino ai centri commerciali) l’ambiente di lavoro varia tra una sede e l’altra, anche se tendenzialmente è molto giovane e collaborativo, anche se la formazione non sarebbe troppo accurata.

Molto importante, per il clima aziendale, la qualità della dirigenza: i manager attenti creano un ambiente positivo, mentre al contrario si genera insoddisfazione. Quanto alla retribuzione, varia a seconda delle posizioni ricoperte, delle regioni e degli orari di lavoro (se full time o part time). Mediamente, un addetto sala/bancone guadagna tra i 1.050 – 1.150 euro, mentre l’addetto alla cucina tra i 1.050 e i 1.200 euro. Stesso discorso per l’addetto cassa, mentre c’è un aumento per il Supervisor/Capoturno (1.200 – 1.400 euro) e poi, di conseguenza, per l Assistant manager (1.300 – 1.600 euro) e per lo Store manager (1.800 – 2.500 euro).

L’orario di lavoro varia tra le 20 e le 40 ore settimanali e rientra solitamente nel CCNL della Ristorazione Collettiva o del Commercio; segnalati pagamenti puntuali e anche piccoli bonus legati agli obiettivi, anche se è stata registrata una scarsa crescita degli stipendi in relazione all’anzianità di servizio e l’assenza di benefit aggiuntivi.

 

Gestione cookie