Voglia improvvisa di torta di mele, questa si prepara in 5 minuti…e finisce anche più velocemente

Non c’è niente di meglio che di una bella fetta di torta di mele a colazione o a merenda. Questa ricetta la prepari in appena 5 minuti.

Sotto le festività natalizie è normale decidere di preparare qualche dolce in più da tenere a casa per offrire agli ospiti, ma anche per concedersi qualche sfizietto in più. Uno degli ingredienti più utilizzati per le varie torte casalinghe sono le mele, con le quali preparare un buonissimo dolce soffice e goloso.

torta di mele, mele sfuse e donna con grembiule
Voglia improvvisa di torta di mele, questa si prepara in 5 minuti…e finisce anche più velocemente – il25.it

Uno dei comfort food più amati da grandi e piccini è la torta di mele, un dolce semplice e morbido, dal sapore e dalla consistenza inconfondibile. Questa preparazione è un vero classico, capace di rievocare ricordi di famiglia intensa. Per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al profumo e al sapore di questa splendida torta, può optare nel realizzare questa ricetta in 5 minuti, così da averla pronta da gustare in poco tempo.

La ricetta della torta di mele, pronta in 5 minuti: soffice e golosa

Per realizzare una buonissima torta di mele non serve chissà quanto tempo, ma bastano appena 5 minuti per portare a tavola un dolce perfetto da servire per colazione, per merenda e, perché no, anche per dessert dopo pranzo o dopo cena. La preparazione della yotuber @annadeeyummyfood è arricchita con la cannella, un ingrediente perfetto da usare sotto le festività natalizie.

collage di torta di mele
La ricetta della torta di mele, pronta in 5 minuti: soffice e golosa (YouTube @annadeeyummyfood) – il25.it

Ingredienti

  • 250 g di farina
  • 8 g lievito per dolci
  • 120 g di zucchero
  • 2 uova
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 ml di latte
  • 3 mele
  • succo di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • cannella
  • zucchero a velo

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare la torta di mele è sbucciare le tre mele e tagliarle a pezzetti in una ciotola piuttosto capiente. Unire il succo di un limone, un cucchiaino di zucchero e la cannella: amalgamare per bene tutti gli ingredienti, così da far insaporire per bene le mele. Tenere da parte.

Nel frattempo, in un’altra ciotola versare la farina con il lievito e lo zucchero, poi unire anche le uova, l’olio di semi e il latte: mescolare con un frusta fino a ottenere un impasto omogeneo. Successivamente, unire le mele precedentemente preparate al composto e amalgamare il tutto per bene.

In una teglia foderata, versare il composto e disporlo in maniera omogenea. Non resta che cuocere la torta di mele in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti, osservando sempre con attenzione che non si bruci. Sfornare la torta, lasciar raffreddare e poi spolverare di zucchero a velo: un dolce spettacolare.

Gestione cookie